Progetti

IL CONCORSO

"Breach in the walls" (Breccia nei muri) è un concorso indetto dalla CPS di Genova per promuovere il superamento delle barriere sociali del nostro tempo e in particolare quelle tra i giovani in una prospettiva di cittadimnanza responsabile e rispettosa di tutti
La partecipazione in tre categorie ditinte scrittura creativa, disegno e fotografia prevede la presentazione di un elaborato sul tema "Le relazioni e le eloro implicazioni nella vita".
Per ogni categoria è previsto un ulteriore tema più specifico.

Tutta la documentazione:
BANDO - ALLEGATO A - ALLEGATO B - ALLEGATO C - ALLEGATO D - I Vincitori

MATURITA' 2019

La CPS di Genova, come le altre Consulte liguri, in collaborazione con l'USR Liguria ha organizzato un incontro informativo a livello provinciale in merito alla nuova disciplina dell’Esame di Stato di Maturità 2019.
All'incontro, che si è svolto presso il Tatro della Gioventù il giorno 1 marzo 2019, hanno partecipato i rappresentanti degli studenti delle classi quinte degli istituti secondari di secondo grado.
L’iniziativa è stata preceduta da assemblee nelle scuole al fine di raccogliere le domande degli studenti che sono state poi trasmesse alla Struttura tecnica regionale per gli esami di Stato che ha fornito i chiarimenti.

E' ancora possibile rivolgere domande sulle tematiche riguardanti l’Esame di Stato di Maturità 2019, inviando i quesiti a consultaprovinciale.ge@gmail.com
Le risposte saranno raccolte in un'apposita pagina di FAQ.

ANAGRAFE DELLE SALE

La CPS di Genova, su invito dell'USR Liguria, ha predisposto un sondaggio per l'individuazione di strutture presso le istituzioni scolastiche idonee per svolgere eventi pubblici o formativi.
Il risultato del censimento ha prodotto un primo elenco di sale, aule magne e auditorium, con la specifica dei requisiti e delle modalità di accesso, al fine di facilitare l'organizzazione di eventi all'interno delle scuole della provincia di Genova
ELENCO aggiornato al 14/06/2019

Consulta provinciale degli studenti - GENOVA
Via Assarotti, 38 - stanza 35 - 16122 Genova - consultaprovinciale.ge@gmail.com>